L’Istituto Comprensivo Antonelli ha deciso di colmare un vuoto che per tanti anni ha lasciato la scuola primaria sprovvista di un nome proprio che ne costituisse l’identità specifica e ne permettesse la corretta identificazione formale.

Con l’approvazione unanime e il contributo partecipato di tutti gli attori della comunità scolastica si intitola quindi la Scuola primaria di Bellinzago Novarese a “Piero Angela“, persona rappresentativa dei valori sociali e culturali, instancabile divulgatore scientifico che, con il suo metodo comunicativo basato sullo spiegare i concetti complessi in modo semplice e mantenendo l’integrità del messaggio, è considerato faro dell’agire didattico, in primis della scuola primaria.

La cerimonia di intitolazione si terrà il giorno sabato 20 aprile 2024 alle ore 14:30 presso la sede dell’Istituto Comprensivo Antonelli, nonché della Scuola primaria Statale oggetto dell’intitolazione, in via Vescovo Bovio 9 a Bellinzago Novarese (NO).

Siamo lieti di invitarvi a partecipare a questo evento, occasione di festa e di incontro educativo-intellettuale per tutta la Comunità.

E’ possibile iscriversi al convegno tramite il seguente QR CODE o collegamento: